Leader

di soluzioni adesive

Sicurezza

è la nostra qualità

Certificato

ISO 9001:2015
Via Vignone 8/9, 20822 Seveso (MB) ITALY - Phone: +39 0362 552204
  • it

Leader

di soluzioni adesive

Sicurezza

è la nostra qualità

Certificato

ISO 9001:2015

La Nostra Storia

Abbiamo iniziato con una semplice idea.

1972 - L’INIZIO DELLA STORIA

La nostra storia ha inizio nel 1972 quando a Seregno (MB) nasce la ditta “Corbetta Giuseppe”.
Dopo aver maturato una notevole esperienza in una storica azienda leader del settore la  “Collanti Avanzini” Giuseppe Corbetta sviluppa una propria idea imprenditoriale e decide di mettersi in proprio. Comincia così  la produzione e commercializzazione di collanti per l’industria del legno.

Pian piano, negli anni successivi l’azienda cresce con l’ingresso dei figli e si trasforma in impresa familiare.

1989 - HERMANKOLL SRL

Nel 1989 quando viene fondata l’attuale Hermankoll Srl, evoluzione della “Corbetta Giuseppe”.

L’azienda eredita la missione di soddisfare il bisogno di prodotti specifici per gli utilizzatori finali di adesivi per l’industria del legno.

Il mercato di riferimento è tutta la Brianza, storica terra di mobilieri e vocata all’industria della lavorazione del legno.

1990-2000 - I PRIMI PASSI

Hermankoll, allo scopo di fare conoscere il suo marchio e incontrare i suoi clienti, partecipa assiduamente al SASMIL, principale fiera del settore e alle più importanti Fiere del settore del legno della Brianza.

In questi anni viene sviluppata una collaborazione con Dr. Bandel uno degli esperti del settore e viene ampliata la gamma dei prodotti..

1997 - LA NUOVA SEDE

L’attività è cresciuta e si amplia e HermanKoll S.r.l.  ha bisogno di spazi. Viene acquisito il nuovo capannone di via Vignone 8/9 a Seveso.  Hermankoll trasferisce la sede legale ed operativa nei nuovi spazi, sua attuale sede , nel settembre del 1997.

1998 - INIZIO DELLA INTERNAZIONALIZZAZIONE.

Grazie alla collaborazione con un distributore locale, Hermankoll entra nel mercato Egiziano.

Negli anni successivi viene attivata la collaborazione anche con un distributore in Bulgaria.

In parallelo si sviluppa il mercato estero acquisendo numerosi clienti diretti in Africa, Medio Oriente ed Europa.

2002 - ISO 9001

Nel 2002 Hermankoll ottiene per la prima volta la certificazione ISO 9001 che qualifica l’azienda in termini di efficienza produttiva ed efficacia gestionale. L’azienda ha nel tempo sempre migliorato il sistema di gestione e rinnovato la certificazione.

2005 - IL SETTORE DELLE VERNICI

Hermankoll come diversificazione del proprio business aggiunge un marchio di qualità nel settore e diventa distributore prodotti Sikkens.

2007 - ENTRATA NEL SETTORE DEI TERMOFONDENTI

Nel 2007 la scelta imprenditoriale di investire nel settore degli adesivi termofondenti in Stick, attraverso una tecnologia complessa e altamente specifica con 2 linee produttive.

2009 - LA PARTNERSHIP CON IMPORTANTI GRUPPI E DISTRIBUTORI

La scelta di lavorare per primari gruppi industriali e distributori del settore degli incollaggi producendo a loro marchio sia colle viniliche che termofondenti in stick.

2011 - HERMANKOLL DIVENTA GRUPPO

Nel 2011 Hermankoll diventa un Gruppo, con l’acquisizione di Soteco S.r.l., impresa del Cusio Verbano leader nel confezionamento di dispersioni viniliche in base acquosa di piccoli formati, diventando così uno dei più grandi confezionatori in Italia.

2012 - IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Nel 2012, in linea con le tendenze delle grandi aziende internazionali, Hermankoll investe nell’eco-sostenibilità della sua produzione, con l’installazione di un impianto Fotovoltaico da 95 Kw, che è in grado di coprire una parte sostanziale del fabbisogno energetico della azienda.

2013 - LA SCELTA PRODOTTI 100% ENERGIA RINNOVABILE

Da marzo 2013, Hermankoll completa la scelta “verde” decidendo di acquistare anche la parte restante di energia con la certificazione in fattura  “energia elettrica rinnovabile”.

2014 - IL CONSOLIDAMENTO NEL MERCATO DELLE VERNICI

Nel marzo 2014 Hermankoll rileva un secondo negozio di vernici a Carate Brianza e potenzia la partnership con Sikkens.

2015 - ENTRATA NEL SETTORE DELLA CARTOTECNICA

Hermankoll sviluppa una nuova partnership con Diamelt, per entrare in un nuovo mercato, quello dei collanti per il settore della cartotecnica.

2018 - ONE COMPANY

Il 6 marzo 2018 Soteco Srl è stata fusa per incorporazione in Hermankoll Srl.

Nello stesso anno, la decisione di aprire un secondo Centro Colore a Bovisio Masciago.

2020 - BUSTINE MONOUSO

Per rispondere alle necessità di una situazione difficile, Hermankoll ha scelto di differenziare il suo mercato, con un packaging innovativo, proponendo delle bustine mono-uso di gel igienizzante lavamani.

La struttura ha consentito inoltre di poter proporre lo stesso packaging ma con un diverso contenuto: la colla!

Ad oggi, grazie all’acquisto di un secondo impianto e di un’area dedicata, si sta ampliando la gamma di prodotti che siamo in grado di imbustare, con la speranza di entrare presto anche sul mercato alimentare.

“La nostra passione è nel creare, la nostra competenza è in ingegneria. Dalle startup alle Fortune 500, ci consultiamo su test e progettazione dei prodotti per la produzione di massa.

Top